Logo per la stampa
Vai al portale della Provincia Autonoma di Trento
 
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - APAC

 
 
 
Avvisi
In bacheca
 
 
 

Convenzione per l'erogazione della fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi - n. 44717/28409 del 4 settembre 2017

Durata della convenzione: dal 4 settembre 2017 al 3 settembre 2018 - prorogata fino al 4 marzo 2019

 

CESSIONE DEL CREDITO CONVENZIONE ENERGIA ELETTRICA 2017 (EE 2017)

AVVISO IMPORTANTE

 

   Si informano le amministrazioni aderenti alla convenzione EE/2017  che APAC ha chiesto con la nota prot. 558304 di data 1 ottobre 2018 alla SOCIETA’ EDISON ENERGIA S.P.A. di integrare l’atto di cessione del credito, notificato in data 6 settembre 2018, poiché priva della clausola prevista all’art. 16 comma 5 del Capitolato amministrativo allegato alla Convenzione n. 44717/28409-2017, che recita “l’Amministrazione contraente ceduta può opporre al cessionario tutte le eccezioni opponibili al cedente in base alla Convenzione e agli ordinativi di fornitura, pena l’automatica inopponibilità della cessione all’Amministrazione stessa”.

 In assenza di tale integrazione, si ritiene sussistano valide preclusioni all’operazione di cessione in parola.

 

ESTRATTO DALLA GUIDA ALL'UTILIZZO DELLA CONVENZIONE
PUNTO 4.2

Si fa presente che l'invio dell'Ordinativo di Fornitura costituisce contratto di fornitura a tutti gli effetti e genera delle obbligazioni unicamente tra l'Amministrazione Contraente e il Fornitore, che è l'unico responsabile dell'adempimento contrattuale.
L'Ordinativo di Fornitura deve essere inviato dalle singole Amministrazioni unicamente con modalità telematica accedendo al Negozio Elettronico della "Convenzione" nel sito internet dedicato agli acquisti online della Provincia autonoma di Trento (www.acquistionline.provincia.tn.it).

Al riguardo si fa presente che il capitolato tecnico prevede al capitolo 1 quanto segue: "Il Fornitore s'impegna a fornire l'energia elettrica dal primo giorno del secondo mese successivo alla ricezione dell'Ordinativo di Fornitura, salva diversa data concordata tra le parti.

Occorrerà quindi tenere presente la disposizione di cui sopra per disdire il contratto con l'attuale fornitore. (fac-simile disdetta)

Nell'ordine che esce in automatico dal sistema sono già contenute le seguenti indicazioni richieste da Edison S.p.a. quindi non sarà quindi necessario allegare altra documentazione attestante quanto dichiarato:
"Si comunica di aver provveduto a risolvere il precedente contratto di fornitura di energia elettrica compatibilmente con la data prevista per l'attivazione e l'inizio della fornitura da parte di Edison Energia Spa, che pertanto viene completamente manlevata da qualsiasi responsabilità e/o obbligo di comunicazione ai sensi della delibera dell'AEEG 144/07 e s.m.i."

 

 

 
Links:
Documenti della Convenzione: