Logo per la stampa
Vai al portale della Provincia Autonoma di Trento
 
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - APAC

 
 
 
In bacheca
 
 
 
Ti trovi in:  Home »  home APAC » Bandi e appalti
Data di pubblicazione: 26/02/2009

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse ad essere invitati alla procedura negoziata ex art. 57, comma 2, lett. c) del D.lgs. 163/2006 e ss.mm. per l'affidamento in appalto del servizio di trasloco e facchinaggio di mobilio e attrezzature

Il termine di presentazione della lettera di manifestazione di interesse: ore 12.00 del giorno 13 marzo 2009.

Il Servizio Edilizia Pubblica e Logistica, in esecuzione della propria determinazione n. 16 di data 24 febbraio 2009, intende affidare l’appalto relativo al servizio di trasloco e facchinaggio di mobilio e attrezzature, mediante espletamento procedura negoziata ex art. 57, comma 2, lett. c) del D.lgs. 163/2006 e ss.mm..

L’importo presunto di contratto è pari ad Euro 375.000,00, al netto degli oneri  fiscali.

Il servizio comprende le seguenti prestazioni, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in relazione alle loro variabili necessità:

a)     trasporto, carico e scarico dei materiali nei luoghi indicati dall’Amministrazione richiedente;
b)     smontaggio, nonché imballaggio a richiesta di materiale di arredo e attrezzature;
c)     scollegamenti di tipo idraulico, elettrico e gas delle linee di alimentazione di vario tipo riguardanti la zona perimetrale degli arredi;
d)     disimballaggio, montaggio e sistemazione della merce traslocata del materiale d’arredo, secondo quanto indicato dal personale dell’Amministrazione richiedente;
e)     eventuali riattacchi o fissaggio a parete e pavimento del materiale traslocato;
f)       eventuale trasferimento di materiale ed attrezzature fuori uso ai Centri di smaltimento/recupero autorizzati, compresa la loro eventuale differenziazione per tipologia.

Tutte le attività indicate al presente capitolo dovranno essere attuate con personale dipendente e prevedere l’utilizzo di un numero sufficiente di automezzi ed attrezzature che il Fornitore aggiudicatario metterà a disposizione, concordandosi di volta in volta con le strutture interessate, al costo pro-ora formulato nell’offerta di gara.

Oltre alle operazioni di trasloco di rilevante incidenza, che potranno interessare movimentazioni di numerosi uffici e sedi, gli interventi potranno essere dei più diversi, intendendo per questo anche incarichi che prevedano l’impegno di un limitato numero di mezzi, di unità di personale e di ore di impiego.

Il contratto avrà durata massima di 270 giorni, con le precisazioni contenute nel capitolato speciale d’appalto.

Con il presente avviso si intende individuare un congruo numero di potenziali imprese interessate, in possesso dei seguenti requisiti:

  • il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D.Lgs. n.163/2006
  • l’aver effettuato, negli ultimi tre anni, attività di servizi di trasloco e facchinaggio di importo pari ad almeno complessivi Euro 250.000,00, al netto degli oneri fiscali (requisito cumulabile in caso di A.T.I.);
  • di avere la disponibilità di un numero di dipendenti operativi non inferiore a 10 (dieci) compresi in tale numero eventualmente  i titolari addetti al settore traslochi (escluso il personale amministrativo e quello inquadrato con il profilo professionale di autista; il personale si intende regolarmente assunto, in possesso dell’attestato di frequenza dei corsi di formazione artt. 36, 37 e 43 del D. Lgs. 81/2008) (requisito cumulabile in caso di A.T.I.);
  • di avere o di impegnarsi ad avere al momento dell’affidamento dell’esecuzione del servizio la disponibilità di almeno i seguenti mezzi:
            2 scale elettriche con elementi ad innesto per una lunghezza minima di 15 m .;
            2 automezzi ovvero motoveicoli  con peso complessivo a pieno carico fino a 20 q.li;
            2 automezzi furgonati con peso complessivo a pieno carico superiore a 20 q.li e fino a 35 q.li;
            2 autocarri furgonati con peso complessivo a pieno carico superiore a 20 q.li e fino a 35 q.li con sponda montacarichi;
            2 autocarri furgonati con peso complessivo a pieno carico superiore a 35 q.li e fino a 60 q.li con sponda montacarichi;
            1 autocarro furgonato con peso complessivo a pieno carico superiore a 60 q.li e fino a 115 q.li con sponda montacarichi;
            1 autocarro con peso complessivo a pieno carico superiore a 115 q.li con sponda montacarichi;
            1 autoscala con estensione superiore a 20 m ;
            1 attrezzatura specifica motorizzata per trasportare materiale pesante sulle scale (casseforti, armadi ignifughi, fotocopiatrici ecc..);
            1 autocarro attrezzato per il carico trasporto e scarico di contenitori – containers scarrabili per rifiuti con peso complessivo a pieno carico di almeno 240 q.li..

(requisito cumulabile in caso di A.T.I.);

Gli interessati, imprese singole o associazioni temporanee di imprese,  sono invitati a trasmettere dichiarazione attestante il possesso dei predetti requisiti ed una manifestazione di interesse ad essere invitati alla procedura negoziata.

La lettera di manifestazione di interesse attestante il possesso dei requisiti richiesti dovrà pervenire presso il Servizio Edilizia Pubblica e Logistica via Dogana, 8 38100 Trento entro le ore 12.00 del giorno 13 marzo 2009.

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, in seguito al quale si avvierà una procedura negoziata tra coloro i quali, in possesso dei requisiti richiesti, avranno manifestato interesse all’appalto in oggetto.


I soggetti preselezionati saranno invitati a presentare offerta mediante lettera di invito. L’aggiudicazione avverrà tramite il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base degli elementi che saranno indicati nel capitolato speciale d’appalto.
Nel caso in cui pervenga una sola manifestazione di interesse, il Servizio si riserva la facoltà di avviare una trattativa diretta.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Centrale Acquisti  tel 0461/496764 496858.

Il presente avviso è pubblicato per 10 giorni sul sito internet della provincia Autonoma di Trento (http://www.appalti.provincia.tn.it/) e per estratto su un quotidiano locale e su un quotidiano nazionale.

Trento, 26 febbraio 2009

                                                                                                           IL DIRIGENTE
                                                                                                          Ing. Fabio Angeli