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Provincia Autonoma di Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - APAC

 
 
 
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Data di pubblicazione: 02/12/2022

[AT113570] PROJECT FINANCING PER AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE DI SERVIZI PUBBLICI AVENTI AD OGGETTO LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA NELLA COMUNITÀ DELLA VALLAGARINA E PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE DI C.R.

 

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Agenzia provinciale per gli Appalti e Contratti

Servizio Appalti – Ufficio Gare Servizi e Forniture

ESTRATTO DISCIPLINARE DI GARA

Termine di presentazione delle offerte: ore 12:00 del giorno 14 febbraio 2023

Si rende noto che l’Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti – Servizio appalti – Ufficio gare servizi e forniture – indice una procedura aperta, sopra soglia comunitaria con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’ affidamento in concessione,tramite finanza di progetto su proposta del privato ai sensi della L.P. 2/2016 e del D.Lgs. 50/2016 della gestione del servizio di igiene urbana nella Comunità della Vallagarina, Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri (escluso il comune di Rovereto) e la progettazione e realizzazione degli interventi di ristrutturazione dei centro di raccolta di Avio, Besenello e Folgaria (TN) - CIG 943806057F.

  • Gli elementi essenziali della procedura sulla base della proposta posta a base di gara sono:
    1. valore complessivo della concessione: Euro 136.022.600,00.- al netto di IVA dato da:
      • - canone forfettario riconosciuto dal concedente per i primi due anni di concessione, quale corrispettivo del concessionario durante il periodo transitorio di passaggio al sistema porta a porta Euro 12.851.437,00.=; si specifica che il canone del primo anno di concessione risulta pari ad Euro 6.374.721,00.=
      • - acquisizione delle tariffe dall'utenza Euro 123.171.163,00.=
    2. l'importo stimato dell'investimento per l’intero periodo di concessione è pari ad Euro 15.187.341,00.= di cui Euro 8.659.790,00.= nei primi due anni ed Euro 6.527.551,00.= da sostenersi tra il sesto ed il sedicesimo anno.
  • L’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera pari ad € 2.305.903,30.
  • Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici e degli art. 16 e 17 della L.P. n. 2/2016 e della L.P. 23 marzo 2020, n. 2
  • Il termine di presentazione delle offerte è fissato alle ore 12.00 del 14 febbraio 2023.
  • La prima seduta di gara è fissata per il giorno 15 febbraio 2023, ad ore 9.30.

La documentazione integrale di gara è disponibile all’interno della piattaforma SAP-SRM, sezione APPALTI AD EVIDENZA PUBBLICA, accessibile dal sito internet www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Accedi ai servizi e-procurement) previa registrazione. La presente procedura è individuata sulla piattaforma con il numero: 113570.

Il bando di gara, il disciplinare di gara, il Capitolato, i provvedimenti a contrarre, nonché le risposte ad eventuali chiarimenti richiesti dai concorrenti, così come eventuali integrazioni e rettifiche agli atti di gara, comunicazioni di proroga, sospensione, riattivazione e annullamento della gara, sono consultabili all’interno del Sistema informativo contratti della Provincia autonoma di Trento (SICOPAT) alla pagina https://sicopat2.provincia.tn.it/pubblicazioni/#/bandi/dettagliobandi?id=123226.

Parimenti, a quest’ultimo link, saranno pubblicati i verbali delle sedute di gara e tutti gli atti relativi alla presente procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 29 del d.lgs. 50/2016 e dell’art. 4-bis della l.p. 2/2016.

I concorrenti interessati devono presentare offerta – secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara – in modalità telematica utilizzando la piattaforma di e-procurement della Provincia autonoma di Trento sopra indicata. La guida operativa sull’utilizzo di tale piattaforma è disponibile al link www.mercurio.provincia.tn.it/areaFornitori/doc/Manuale_presentazione_offerta.pdf.



IL DIRIGENTE GENERALE

- avv. Antonio Tita -