Art. 19 l.p. n. 2 del 2016 e art. 5 l.p. n. 2 del 2020 – D.G.P. n. 1475 del 2 ottobre 2020
Pubblicati avvisi pubblici per la formazione di un elenco di professionisti cui affidare incarichi di collaudo statico e collaudo tecnico amministrativo, nonché incarichi tecnici di cui agli artt. 20 e 22 della L.P. 10 settembre 1993, n. 26
Pubblichiamo in questa pagina i numeri della Rassegna di giurisprudenza, normativa, dottrina e notizie dell’Agenzia provinciale per gli Appalti e Contratti, che si propone di suggerire alcuni spunti utili per l’aggiornamento continuo di coloro che, a vario titolo, operano nell’ambito dei contratti pubblici.
Il bollettino, a cadenza mensile, è suddiviso in quattro sezioni: giurisprudenza, con alcune tra le pronunce più rilevanti pubblicate nell’ultimo periodo; normativa, dove sono sintetizzati gli interventi normativi più recenti in materia; dialogo tra corti, in cui sono riportate le ordinanze di rinvio alla Corte costituzionale, le questioni pregiudiziali alla Corte di giustizia dell’Unione europea e le rimessioni all’Adunanza plenaria del Consiglio di Stato che più ineriscono ai temi trattati; prassi, dottrina e notizie, con menzione, a più ampio respiro, di articoli, volumi, pareri, linee guida e altri approfondimenti inerenti al mondo degli appalti pubblici.
Attenzione
La rassegna si configura esclusivamente come uno strumento di lavoro, il cui obiettivo è senz’altro di condividere informazioni aggiornate e precise, senza che ciò rappresenti, in alcun modo, gli orientamenti operativi dell'Agenzia provinciale per gli Appalti e Contratti e dei Servizi che ne dipendono. Nonostante la cura nel reperire, analizzare e diffondere i dati, in nessun caso l’Agenzia potrà essere ritenuta responsabile di danni, di qualsiasi natura, causati direttamente o indirettamente dalla consultazione e dall’utilizzo dei contenuti, nonché dall’affidamento degli utenti sui medesimi. Eventuali errori o refusi possono essere segnalati agli indirizzi indicati in calce ad ogni numero e saranno corretti tempestivamente.
Inoltre, nell’ottica di fornire un semplice servizio all’utenza, alcune informazioni sono collegate a siti esterni, rispetto ai quali APAC non ha alcun controllo e pertanto, analogamente, non si assume alcuna responsabilità.