Logo per la stampa
Vai al portale della Provincia Autonoma di Trento
 
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti - APAC

 
 
 
In bacheca
 
 
 
Ti trovi in:  Home »  home APAC » Bandi e appalti
Data di pubblicazione: 14/05/2021

[AT99720] FORNITURA, COMPRENSIVA DI PARTI DI RICAMBIO, DI DUE ELICOTTERI CON ALLESTIMENTO SANITARIO DA ASSEGNARE QUALE DOTAZIONE DI SERVIZIO AL NUCLEO ELICOTTERI DEL CORPO PERMANENTE DEI VIGILI DEL FUOCO DI TRENTO

 

 

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Agenzia provinciale per gli Appalti e Contratti

Servizio Appalti – Ufficio Gare servizi e forniture

 

AVVISO PER ESTRATTO DI PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA

 

 

Termine di presentazione delle offerte: ore 12:00 del giorno 15 luglio 2021

Si rende noto che l’Agenzia provinciale per gli Appalti e Contratti – Servizio Appalti – Ufficio Gare servizi e forniture indice una procedura aperta sopra soglia comunitaria, per la fornitura, in unico lotto, di due elicotteri con allestimento sanitario (HEMS), da assegnare quale dotazione di servizio al Nucleo Elicotteri del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Trento, comprensiva della fornitura delle parti di ricambio “a ora di volo”, dell’assistenza manutentiva e della formazione, come meglio specificato in seguito e nei due Capitolati prestazionali (e relativi annessi) – CIG 874012427E.

Contestualmente alla consegna del primo elicottero, l’appaltatore è onerato del ritiro dell’elicottero usato Airbus Helicopters AS 365 N3 Dauphin, marche I-TNBB, s/n 6609, con allestimento sanitario Bucher e delle relative parti di ricambio, al prezzo proposto all’interno dell’offerta economica presentata in sede di gara, rispetto alla base d’asta di Euro 1.200.000,00, come indicato all’art. 3-bis del Capitolato speciale – parte amministrativa (e nei relativi allegati).

Importo complessivo stimato: Euro 25.264.940,00 (al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge e comprensivo degli oneri per la sicurezza).

L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze, pari ad Euro 1.200,00 ed inerenti all’assistenza manutentiva annuale, si intende al netto di IVA e/o altre imposte e contributi di legge e non è soggetto a ribasso.

Ai sensi dell’art. 23, c. 16, del Codice, l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera, relativi all’assistenza manutentiva annuale, che la stazione appaltante ha stimato essere pari ad Euro 160.000,00.

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi degli artt. 16 e 17 della l.p. n. 2/2016, in conformità alle norme del disciplinare di gara.

Il termine di presentazione delle offerte è fissato alle ore 12.00 del 15 luglio 2021.

La prima seduta di gara è fissata per il giorno 16 luglio 2021, ad ore 9:00.

La documentazione integrale di gara è disponibile all’interno della piattaforma SAP-SRM, sezione APPALTI AD EVIDENZA PUBBLICA, accessibile dal sito internet www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Accedi ai servizi e-procurement) previa registrazione. La presente procedura è individuata sulla piattaforma con il numero: 99720.

Il bando di gara, il disciplinare di gara, i Capitolati prestazionali con i rispettivi allegati, il DUVRI, il provvedimento a contrarre nonché le risposte ad eventuali chiarimenti richiesti dai concorrenti, così come eventuali integrazioni e rettifiche agli atti di gara, comunicazioni di proroga, sospensione, riattivazione e annullamento della gara, sono consultabili all’interno del Sistema informativo contratti della Provincia autonoma di Trento (SICOPAT) alla pagina https://sicopat2.provincia.tn.it/pubblicazioni/#/bandi/dettagliobandi?id=36131.

Parimenti, a quest’ultimo link, saranno pubblicati i verbali delle sedute di gara e tutti gli atti relativi alla presente procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 29 del d.lgs. 50/2016 e dell’art. 4-bis della l.p. 2/2016.

I concorrenti interessati devono presentare offerta – secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara – in modalità telematica utilizzando la piattaforma di e-procurement della Provincia autonoma di Trento sopra indicata. La guida operativa sull’utilizzo di tale piattaforma è disponibile al link www.mercurio.provincia.tn.it/areaFornitori/doc/Manuale_presentazione_offerta.pdf.



 

IL DIRIGENTE

- dott. Paolo Fontana -