Art. 19 l.p. n. 2 del 2016 e art. 5 l.p. n. 2 del 2020 – D.G.P. n. 1475 del 2 ottobre 2020
Pubblicati avvisi pubblici per la formazione di un elenco di professionisti cui affidare incarichi di collaudo statico e collaudo tecnico amministrativo, nonché incarichi tecnici di cui agli artt. 20 e 22 della L.P. 10 settembre 1993, n. 26
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Agenzia provinciale per gli Appalti e Contratti
Servizio Appalti – Ufficio Gare servizi e forniture
AVVISO PER ESTRATTO DI PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA
Termine di presentazione delle offerte: ore 12:00 del giorno 2 luglio 2020
Si rende noto che l’Agenzia provinciale per gli Appalti e Contratti – Servizio Appalti – Ufficio Gare servizi e forniture indice una procedura aperta sopra soglia comunitaria, in unico lotto, ai sensi del d.lgs. n. 50/2016 e della l.p. n. 2/2016 e su delega di A.S.I.S. (Azienda Speciale per la gestione degli Impianti sportivi del Comune di Trento), per l’affidamento del servizio di gestione delle superfici sportive naturali e sintetiche e delle aree verdi ad esse connesse in tutti gli edifici gestiti dalla medesima Azienda.
Tali servizi vengono affidati nel rispetto del D.M. del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare 13 dicembre 2013 – per quanto compatibile – avente ad oggetto criteri minimi ambientali per l’affidamento del servizio di gestione del verde pubblico – CIG: 8164063DE7.
Importo complessivo stimato: Euro 3.325.000,00 (al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge e comprensivo degli oneri per la sicurezza), così ripartito:
- Euro 1.750.000,00 relativi alla durata di cinque anni;
- Euro 1.400.000,00 relativi al possibile rinnovo di quattro anni;
- Euro 175.000,00 relativi all’eventuale proroga tecnica per un periodo massimo di sei mesi.
Gli oneri complessivi per la sicurezza – non soggetti a ribasso – sono pari ad Euro 44.450,00, di cui Euro 5.923,25 derivanti da rischi interferenziali (al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge).
Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenziali – non soggetti a ribasso – sono così ripartiti (al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge):
- Euro 3.117,50 relativi alla durata di cinque anni;
- Euro 2.494,00 relativi al possibile rinnovo quadriennale;
- Euro 311,75 relativi all’eventuale proroga tecnica di massimo sei mesi.
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi degli degli artt. 16 e 17 della l.p. n. 2/2016 e del relativo regolamento di attuazione approvato con d.P.P. 21 ottobre 2016, n. 16-50/Leg., in conformità alle norme del disciplinare di gara.
I concorrenti interessati possono presentare le offerte – secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara – in modalità telematica a mezzo del sistema SAP-SRM, mediante caricamento della documentazione amministrativa e di quella costituente l’offerta tecnica e l’offerta economica dalla pagina www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/nwbc. A supporto dei concorrenti, tra i documenti di gara è contenuta una guida operativa sull’utilizzo della piattaforma informatica.
Il termine di presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del giorno 2 luglio 2020.
La prima seduta di gara è fissata per il giorno 3 luglio 2020 alle ore 10:00.
IL DIRIGENTE
- dott. Paolo Fontana -